Quantcast
Channel: Rawtraining
Viewing all articles
Browse latest Browse all 55

Homemade Pull Up - Cannonball grips

$
0
0

Puoi avere delle gambe, un core e una schiena fortissimi ma se non hai anche una presa forte quel f**to bilanciere non si staccherà mai da terra. Allo stesso modo non riuscirai mai a strappare a lungo un kettlebell pesante, a eseguire calisthenics degni, a scalare una parete di roccia o a eseguire una qualsiasi altra attività che richieda una certa forza nella presa. Non per altro i muscoli deputati al "grip" sono muscoli "pivot".

Alcuni produttori di attrezzature, prendendo spunto dal mondo dell'arrampicata hanno costruito le "Cannonball grips", che non sono altro che delle sfere su cui trazionare. Ora vediamo come costruirle risparmiando un po' di soldi.

Ci servono:

2 palle da baseball

2 corde da arrampicata

2 viti da 8 cm con anello femmina e 2 ranelle

Ora basta trapanare le palle da baseball, inserire le viti e legare le corde e in 10 minuti avrete un ottimo nuovo attrezzo nel vostro arsenale.

Fatto.

Possiamo utilizzare diversi tipi di presa, anche in base alla nostra forza.

Ora possiamo eseguire tutti gli esercizi possibili da appesi e...

...se ne costruiamo abbastanza e abbiamo la struttura dove appenderle, potremo metterne un po' in serie creando un vero e proprio percorso da attraversare, passando da una palla all'altra come in genere si fa sulle strutture dotate di scala orizzontale, mettendo alla prova ancor di più la forza della nostra presa!

N.d.r. Vi suggeriamo di provare ad utilizzare queste prese anche per altri esercizi come ad esempio lo sled pull o il deadman walk... le possibilità sono davvero tantissime! Buon allenamento!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 55

Latest Images

Trending Articles